- See more at: http://blogtimenow.com/blogging/automatically-redirect-blogger-blog-another-blog-website/#sthash.eqEZ4N5Z.dpuf Cuoca in Prova: Macchina per il pane

24 marzo 2011

Macchina per il pane

Già, sono entrata nella spirale della macchina per il pane! Me l'hanno regalata la scorsa settimana (la Moulinex Home Bread) e da allora non faccio altro che fare del pane! Ho provato quello del ricettario, integrale, e poi l'ho rifatto aggiungendoci le noci. Devo dire che è venuto davvero buono. Il primo che ho fatto sapeva un po' troppo di lievito (ne avevo messo troppo) ma l'altro, con le noci, è venuto decisamente buono (ed era pure bello!) . Per me che non riesco ad impastare (ricordo ancora il mio tentativo nel fare i panini ai mirtilli.. alla fine toccò a mia madre mettersi ad impastare per me) questa macchina è una manna dal cielo. E poi girando su internet ho scoperto che può essere usata per un sacco di cose: sapevate che si può usare anche per fare la polenta? bisogna usare il programma per le marmellate. Insomma è davvero un bel regalo, soprattutto per chi non ha troppo tempo (o troppa voglia) da dedicare alla preparazione del pane, come me!

Oggi invece ho sperimentato la farina ai cereali (quella del Molino Chiavazza) con questa ricetta (per un pane da 750 gr):
-1,5 cucchiaini d'olio
-250 ml di acqua
 -1 cucchiaino di sale
-3 cucchiaini di zucchero
-450gr di farina ai cereali
-1 cucchiaino di lievito
Ho utilizzato il programma 1 per il pane classico, e questo è il risultato:



4 commenti:

  1. Ha un aspetto niente male questa pagnotta °ç°
    Bella la Mika impastatrice *_*

    (sono la Annina eh, non una maniaca del web xD)

    RispondiElimina
  2. una maniaca! .sorp
    ahahahah
    grazie mille annina çç

    RispondiElimina
  3. Sembra buonissima davvero °ç°
    Appena mi verrà voglia di cucinare la proverò sicuramente MHMH

    RispondiElimina
  4. si, era davvero buono, posso assicurartelo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...