- See more at: http://blogtimenow.com/blogging/automatically-redirect-blogger-blog-another-blog-website/#sthash.eqEZ4N5Z.dpuf Cuoca in Prova: Banana Bread (plumcake alla banana)

12 marzo 2011

Banana Bread (plumcake alla banana)

Quando stai studiando e ti prende fame.. ma tanta fame bè.. non ti resta che metterti a spulciare le ricette di cucina sui vari blog. Il tentativo è cercare una ricetta da fare in un futuro prossimo, magari per farti dimenticare la fame attuale. Bè a me ieri è successo più o meno così. La (s)fortuna è stata imbattermi nella ricetta del BANANA BREAD di giallozafferano e scoprire con mia gioia di avere in casa tutto l'occorrente per prepararlo!! Quindi, vi metto qui la ricetta, corretta dalla sottoscritta, in base agli ingredienti che avevo a disposizione (se volete vedere l'originale basta cliccare sul link di giallozafferano).

Ingredienti:
2 banane e mezzo (erano quelle che avevo in casa ma posso assicurare che bastano, eccome!)
120 gr di burro
120 gr di zucchero
mezza bustina di lievito in polvere per dolci
200 gr di farina
2 uova
cannella
sale
succo di limone
mandorle 

Procedimento
Per far prima consiglio di usare un robot da cucina, come il bravosimac; posso assicurarvi che il risultato è ottimo e i tempi di preparazione ridotti al minimo. 
Mettere il burro ammorbidito, tagliato a pezzetti, con lo zucchero e lasciare amalgamare il tutto fino a raggiungere una consistenza spumosa (impostare il robot a velocità uno). Nel frattempo mettere le banana in una ciotola a parte e ridurle in poltiglia. Aggiungere un po' di limone per non farle diventare nere. Quando il composto dello zucchero e del burro sarà diventato una crema aggiungere le due uova, un pizzico di sale e continuare ad amalgamare. Aggiungere poi la farina, il lievito per dolci e la cannella (io ne ho messo mezzo cucchiaino ma è troppo poco, non si sentiva per niente nel pulmcake).
Infine per rendere il vostro banana bread più gustoso aggiungete o delle gocce di cioccolato o, come ho fatto io, delle mandorle in pezzi (le ho tritate con il tritatutto e poi le ho aggiunte all'impasto finale).
Mettete in forno a 180° per circa 45 minuti e questo è il risultato:

Che dire di più? Buonissimo e veloce da preparare!!!

7 commenti:

  1. Trooooppo buono il banana bread! Complimenti ti è veuto benissimo... un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  2. si davvero, era proprio buono, non me lo credevo proprio!!! Grazie mille e buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  3. io lo adoro il banana bread!:D e a te è venuto proprio benissimo!
    baci!!!

    RispondiElimina
  4. si è davvero buono!!! Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo il banana bread, prima o poi mi deciderò a farlo ^__^

    RispondiElimina
  6. ciao sono passata da te! complimenti per il tuo blog e questo banana bread sembra proprio una delizia! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...