- See more at: http://blogtimenow.com/blogging/automatically-redirect-blogger-blog-another-blog-website/#sthash.eqEZ4N5Z.dpuf Cuoca in Prova: Muffin fragole e cocco

21 maggio 2012

Muffin fragole e cocco

Ormai lo sapete no? Se per vostra sventura seguite questo blog sapete che maggio è il mese delle fragole. Quindi, anche se potrò sembrarvi ripetitiva, ho da proporvi un'altra ricetta carina da poter realizzare usando questo frutto di stagione: Muffin fragole e cocco! Tra l'altro, raccontavo l'altro giorno a mia mamma la mia malsana idea di provare a fare un piccolo orticello in giardino (al momento conta di ben 8 piantine di pomodori) e lei un paio di giorni fa mi è arrivata con 8 piantine di fragole! Ancora devono essere piantate, dato che il tempo purtroppo non è dei migliori e la pioggia non permette la loro messa a dimora, ma conto di farlo al più presto.. come spero di poter preparare prima o poi una ricetta con le fragole del MIO orto!
Per questa volta invece dovrò accontentarmi ancora delle fragole del supermercato.

INGREDIENTI (per circa 8/10 muffin)
*300gr farina;
*100gr burro;
*1 vasetto di yogurt al cocco;
*1/2 bustina di lievito;
*250gr fragole;
*1 uovo;
*100gr zucchero
*80gr farina di cocco

PREPARAZIONE
- Montare il burro precedentemente ammorbidito con lo zucchero, finché non avrete un composto omogeneo e senza grumi. Aggiungere poi al composto l'uovo, lo yogurt al cocco, lo zucchero e mescolare bene.
- Aggiungere per ultima la farina setacciata e la mezza bustina di lievito.
- Lavate e pulite le fragole dividendole a metà. Con una parte create una purea (passatele nel mixer o con il minipimer) mentre l'altra parte tagliatele a pezzettini.
- Unite al composto la purea di fragole mescolando bene. Alla fine aggiungete anche i pezzettini di fragola, mescolando però lentamente, per evitare di romperli.
- Mettete il composto nei pirottini, riempiendolo per metà. Un consiglio, lasciatevi qualche pezzettino di fragola da una parte in modo da poterlo aggiungere se nel versare il composto nei pirottini in qualcuno non ci sono andate molte fragole.

- Infornare a 180° forno statico, per circa 15/20 minuti.
- Una volta cotti, spolverateli un po' con lo zucchero a velo e servite i vostri Muffin!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...