- See more at: http://blogtimenow.com/blogging/automatically-redirect-blogger-blog-another-blog-website/#sthash.eqEZ4N5Z.dpuf Cuoca in Prova: Buon compleanno Blog

03 marzo 2014

Buon compleanno Blog

Ebbene ci siamo. Squillino le trombe, rullino i tamburi perchè...... (no non per un nuovo post, malfidati) perchè...... HAPPY BIRTHDAY CUOCAINPROVA! Eh si! Tre anni fa orsono pubblicavo il mio primo post (anche se era solo un testo e solo tre giorni dopo avrei messo la mia prima ricetta). Sono passati tre anni. Credo sia la mia avventura più lunga. Ho fatto un sacco di cose in questi anni (blog personali, siti web sulle mie passioni ecc..) ma niente di così longevo. Sono così emozionata che potrei tediarvi con una marea di discorsi senza senso! Paura vero?
No, non voglio scrivere poemi, o parlare delle mie emozioni, voglio solo mettere il primo punto. Io per prima non ci avrei scommesso. E' stata una prova e tra alti e bassi sono felice di essere ancora qua. In tre anni ho: sperimentato; mi sono quasi dimenticata di questo posto per ben sei mesi, per motivi personali; ho pensato molte volte di smetterla; ho avuto passi falsi nella creazione delle ricette.. eppure.. eppure sono tre anni che continuo a crederci.
Ho conosciuto persone che condividono la mia passione, ho scoperto un mondo che tre anni fa nemmeno sapevo esistesse. Ma ci sono. Faccio parte di questo mondo e.. vorrei continuare a farne parte ancora per altri tre anni (un giusto compromesso no?)
E per festeggiare il compleanno del Blog non potevo che dedicargli una bella torta di panna montata ma... con un ripieno tutto speciale! Ecco a voi la mia Torta Oreo!
Per la crema
Mescolare la farina con il latte con le fruste finchè non otterrete un impasto molto spumoso. Mettete il composto 5 minuti nel frizer per abbassare la temperatura.
Aggiungete quindi al composto lo zucchero e il burro ammorbidito continuando a mescolare con la frusta. Infine aggiungete l'estratto di vaniglia e i biscotti sbriciolati.
Consiglio di preparare la crema almeno 24h prima, lasciandola riposare nel frigo.
Per il pan di spagna
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungendolo lentamente, con la frusta elettrica e lasciatela andare anche per 10/15 minuti. Quando ilk composto sarà ben montato aggiungete lentamente gli altri ingredienti che avrete precedentemente setacciato. Infine, per dare al pan di spagna il colore degli oreo aggiungete un cucchiaino di cacao amaro in polvere.
Foderate una tortiera da massimo 26 ed infornate il tutto a 170° per circa 25/30 minuti (forno statico mi raccomando!).
Una volta cotto il pan di spagna (fate la verifica con lo stecchino) lasciatelo freddare su una grata e poi apritelo. Consiglio di non aprirlo nella metà esatta ma di togliergli solo la parte sopra per poter sbucare l'interno e riempirlo di crema oreo.
Ricoprite il tutto con della panna montata e decorate a vostro piacimento.
Buon appetito e.. Auguri Cuocainprova!


1 commento:

  1. Ciao!
    Sono arrivata qui per caso!! Questa torta deve essere davvero buona! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...