- See more at: http://blogtimenow.com/blogging/automatically-redirect-blogger-blog-another-blog-website/#sthash.eqEZ4N5Z.dpuf Cuoca in Prova: { This Is Halloween } Biscotti alla Jack Skeletron

29 ottobre 2013

{ This Is Halloween } Biscotti alla Jack Skeletron

Perché se una persona pensa ad Halloween, pensa a dolcetto o scherzetto, pensa a fantasmi, a mostriciattoli o comunque a qualsiasi cosa che faccia paura. Io se penso ad Halloween penso solo ad una cosa: Nightmare Before Christmas e Tim Burton. Ok è vero, sono due ma essendo il regista della prima cosa, bé, possiamo definirla una sola no? Insomma NBF e Jack sono ormai il mio legame perfetto di Halloween... un po' come latte e biscotti (o pane e marmellata per legarmi ad una famosa citazione).
Volendo, potrei continuare all'infinito (ma anche no direte voi! ok.. ok..) ma mi fermo qui. Halloween sarà tra pochi giorni e quest'anno ho deciso di unirmi al coro dei foodblogger che ormai da quasi un mese stanno riempiendo i loro post di cibi in perfetto stile Halloween. Quindi ho detto "perchè no? Se lo fanno tutti, devo farlo anche io!" (della serie la pecora che segue il gregge). Così ho deciso di preparare qualcosa a tema con l'evento che sarà tra pochi giorni.
L'unica cosa è che, essendo io amante del suddetto film di animazione, potevo lasciare inosservato il fatto che quest'anno sono ben 20 ANNI (maiuscolo e sottolineato per evidenziare il concetto) dalla sua messa in onda? Esatto! Era il 1993 quando un timido Tim Burton (timido si fa per dire) irrompeva nel mondo dell'animazione con questo piccolo (grande.. anzi enorme) capolavoro!
E sfido chiunque a non sapere chi sia Jack Skeletron o a non conoscere una delle tante canzoni del film. Per il tema del blog non potevo anche io non sceglierne una.. indovinate quale?
Ovvio no?
E per restare quindi in tema con il ventennale di NBC e con l'avvicinarsi della festa più mostruosa che ci sia ecco a voi i miei specialissimi biscotti al burro, che in realtà sono i classici e banali biscotti al burro americani, ma che sono diventati così specialissimi perchè sopra c'ho appiccicatoanzidecorato la facciona di quel simpaticone (!!) di Jack! 

La base che ho usate per questo biscotti da decorare è quella classica americana (ho solo dimezzato le dosi perchè non volevo riempire tutta casa di piccoli Jack il fidanzatoconvivente tra l'altro dice che la faccia di Jack cattivo non la mangia perchè gli fa paura quindi c'era il rischio che mi rimanessero una marea di biscotti dato che la faccia cattiva di Jack è la più carina, no?).
Montate il burro con lo zucchero aiutandovi, se ce l'avete, di una planetaria (altrimenti anche lo sbattitore elettrico va benissimo). Una volta che avrà raggiunto la consistenza di una crema aggiungete le due uova e gli estratti di vaniglia, mandorla e limone.
Unite assieme la parte secca e versatela lentamente nell'impasto, in modo che si amalgami piano piano. 
 Create quindi due panetti di pasta frolla e una volta racchiusi nella pellicola per alimenti metteteli in frigo per un oretta (ma anche due).
Stendete quindi la pasta abbastanza alta (sappiate che non cresceranno poi molto in forno quindi fate l'altezza  che vorrete dare ai biscotti) e, usando un coppapasta, ricavatene biscotti tutti tonteggianti ed uguali.
Infornate i biscotti a 160° per circa 10/15 minuti. Toglieteli appena cominciano a colorare.Lasciateli raffreddare su una griglia e preparate la ghiaccia reale per decorare i biscotti.
Per la ghiaccia io ho usato due chiari, qualche goccia di limone e 250gr di zucchero a velo. 
 
Per decorare i biscotti ricordate prima di fare la parte scura (gli occhi e la bocca) e una volta asciutta decorare con la ghiaccia bianca.
Se volete un risultato ancora più perfetto, ricopiate su carta velina la faccia di Jack e decorate con la ghiaccia quella. Una volta asciutta sarà facile staccarla e attaccarla poi sul biscotto (incollandola con un po' di ghiaccia sul retro). 
Detto questo non mi resta che augurare a tutti un felice Halloween!!!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...